Serie A, Bologna-Napoli: i rossoblu ospitano i partenopei
12:11:37 185

La squadra di Conte fa visita a quella di Italiano allo Stadio Dall’Ara di Bologna la sera di lunedì 7 aprile 2025, gara valida per la 31^ giornata di Serie A.
La 31^ giornata di Serie A si chiude con una partita delicatissima che potrebbe decidere in larga parte le sorti dello scudetto e della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La sera di lunedì 7 aprile infatti, allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna si ritroveranno una di fronte all’altra la squadra rossoblu e il Napoli. Fischio d’inizio a partire dalle ore 20.45.
I felsinei di Italiano rincorrono per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie; i partenopei di Conte invece sognano di vincere il secondo scudetto negli ultimi 3 anni. Come dimostrano le statistiche e i pronostici presenti sui nuovi siti scommesse AAMS 2025, questa partita si preannuncia essere molto equilibrata e davvero ricca di colpi di scena.
Serie A, Bologna-Napoli: come arrivano le due squadre
Il Bologna è probabilmente in questo momento la squadra più in forma del campionato. Dopo il netto 5-0 alla Lazio subito prima della sosta infatti, i rossoblu sono riusciti ad imporsi anche a Venezia per 0-1 in una gara brutta e sporca ma tanto pesante in termini di classifica. La squadra di Italiano arriva dunque alla vigilia del weekend al 4^ posto della graduatoria, subito dietro all’Atalanta ma davanti a corazzate come Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Milan. Ergo, il Bologna è la squadra favorita per ottenere per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla prossima Champions League.
Sta invece al secondo posto in classifica il Napoli, che si trova a -3 dall’Inter ancora capolista. La formazione di Conte, che per l’occasione sarà squalificato e quindi sostituito in panchina dal suo vice Stellini, viene dall’importantissima vittoria in casa contro il Milan per 2-1 dello scorso weekend. L’Atalanta ha ormai mollato la corsa, perciò sarà un rush finale a due con l’Inter per vincere lo scudetto.
Serie A, Bologna-Napoli: precedenti e statistiche
Bologna e Napoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 151 volte: 48 vittorie rossoblu, 42 pareggi e 61 trionfi azzurri. Considerando però solo le gare disputate al Dall’Ara, il bilancio si ribalta: 34 successi a 21 in favore dei padroni di casa, con 19 pareggi.
La gara d’andata allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli giocata nell’agosto del 2024 è finita con un netto 3-0 in favore dei padroni di casa. L’ultima vittoria del Bologna è lo 0-2 nel maggio del 2024; l’ultimo successo rossoblu davanti ai propri tifosi però risale al 3-2 nel maggio del 2019. Per ritrovare invece un trionfo dei partenopei lontano dalle mura amiche bisogna tornare allo 0-2 nel gennaio del 2022.