Regionali, aperti i seggi elettorali in Emilia Romagna e Umbria

8:30:2 233 stampa questo articolo
Regionali, aperti i seggi elettorali in Emilia Romagna e UmbriaRegionali, aperti i seggi elettorali in Emilia Romagna e Umbria

BOLOGNA (ITALPRESS) – Urne aperte dalle 7 di questa mattina nelle regioni Emilia-Romagna e Umbria dove si rinnovano i consigli regionali e si elegge il nuovo presidente.

I seggi chiuderanno alle 23 e riapriranno domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. Dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio. Il risultato è atteso nel tardo pomeriggio. 

Quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli al voto.

Nell’ordine di come compaiono sulla scheda elettorale (di colore verde) e sui manifesti, i candidati alla carica di presidente della Giunta regionale sono: Michele de Pascale, nato a Cesena il 20 gennaio 1985; Elena Ugolini nata a Rimini il 9 giugno del 1959; Luca Teodori nato a Baden (Svizzera) il 10 novembre 1968; Federico Serra nato a Trento il 18 maggio del 1991.

50 i posti nell’Assemblea legislativa. Di questi, due seggi sono riservati al presidente eletto e al candidato presidente secondo classificato.

(ITALPRESS).
Foto: Agenzia Fotogramma



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti