25/7/2014 :: 15:13:27
Mistero De Blasio, fuga di due ore bussando alle porte dei santagatesi
NOSTRO SERVIZIO - Era in giro da solo, in cerca dei luoghi della sua infanzia e dell'adolescenza. Ecco svelato il mistero della temporanea scomparsa di Bill De Blasio, durante la sua visita a Sant'Agata de' Goti. L'arrivo in piazza Della Ratta, per il conferimento della cittadinanza onoraria, era previsto per le 17.30, secondo il rigido programma stilato dagli americani. E, invece, il sindaco di New York ha spiazzato tutti, stravolgendo le previsioni per concedersi un lungo giro attraverso il centro storico del comune caudino e giungendo dove era atteso solo dopo le 19
Dalle sue visite a S. Agata, nel 1975 e nel 1988, aveva conservato il ricordo di alcune persone in particolare.
In piazza Scuola Pia ha bussato alle porte delle case che ricordava. A casa Modesto, non ha trovato nessuno: l'abitazione era stata venduta anni prima. In zona, però, ha avuto il piacere di incontrare di nuovo due anziane donne, le signore Camilla e Geppa che si sono ricordate di lui e lo hanno abbracciato, chiamandolo, semplicemente, Bill.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/mistero-de-blasio-fuga-due-ore-bussando-porte-dei-santagatesi-97578.html (url breve https://tinyurl.com/kfpwvon)