Benevento, Cultura: Concorso di idee per piazza Duomo e Consiglio ad hoc per l'Hortus
Benevento - Via Pasquali - La recinzione divelta dalla caduta del materiale edile
NOSTRO SERVIZIO - Che cosa sarà di Piazza Duomo una volta che i lavori saranno ultimati? La proposta dell'opposizione consiliare a Palazzo Mosti, resa nota oggi in Commissione Cultura, è di indire un concorso di idee internazionale per riempire il manufatto di contenuti. A parlare, a nome della maggioranza, Enrico Castiello, che pur non negando la sussistenza di alternative, si è detto interessato all'ipotesi avanzata.
A breve, inoltre, dovrebbe svolgersi un Consiglio comunale ad hoc sull'Hortus Conclusus. Di recente, infatti, dopo il passaggio in Commissione Cultura e in quella degli Affari istituzionali, è stato approvato il regolamento relativo al giardino di vico Noce. Manca solo il passaggio, per la ratifica decisiva, dell'Aula di Palazzo Mosti, dove, per l'occasione, dovrebbe intervenire anche l'artista sannita autore delle opere ospitate all'interno dell'Hortus.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/benevento-cultura-concorso-idee-piazza-duomo-consiglio-ad-hoc-lhortus-81966.html (url breve https://tinyurl.com/pvyd4mr)