Benevento: verso lo stato di agitazione i lavoratori del 118 iscritti alla Cub Sanità
Giuseppe Gentilcore
“I lavoratori dei 118 della provincia di Benevento iscritti alla CUB Sanità minacciano lo stato di agitazione a seguito del mancato rispetto dell’accordo sindacale siglato con la Sani.T srl in data 01/09/2009, ed invitano i propri colleghi di lavoro a fare altrettanto”. E’ quanto afferma, in una nota, il segretario regionale Cub Sanità Giuseppe Gentilcore
”I lavoratori, senza stipendio dal luglio scorso – prosegue la nota -, hanno visto disilluse le loro aspettative quando, al momento del pagamento della mensilità di settembre, gli è stato sottoposto congiuntamente alla scarna busta paga, il contratto di assunzione, che di fatto oltre a non rispettare l’accordo sindacale succitato non rispettava neppure il contratto collettivo nazionale di categoria. La situazione è oggi intollerabile, solo l’immediato impegno da parte dell’azienda a ritornare sui propri passi e a rispettare gli accordi potrà evitare lo stato di agitazione e l’eventuale sciopero”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/benevento-verso-agitazione-lavoratori-118-iscritti-cub-sanità-40822.html (url breve https://tinyurl.com/y623hx54)