(Adnkronos) - Un ciclista di 70 anni è stato travolto e ucciso da un tir questa mattina, intorno alle 11.30, a Monza, vicino all'ingresso della Villa Reale. Il camionista, un 48enne residente in Brianza, dopo l'impatto non si è fermato e ha continuato la sua marcia in direzione Biassono. Il ciclista è stato trascinato per oltre cinquecento metri.
I testimoni hanno fornito agli agenti della polizia locale, giunti sul posto, elementi che, insieme alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito - spiega in una nota il Comune di Monza - di identificare l'azienda proprietaria del mezzo e il conducente alla guida. L'uomo, sottoposto ad alcoltest, è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. E' indagato per omicidio stradale.
La vittima, la cui salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria, risulta residente a Milano e - fa sapere il Comune - "si resta in attesa che la famiglia ne confermi l'identità".
Bicicletta e tir - a quanto hanno ricostruito gli agenti della polizia locale - stavano percorrendo affiancati viale Cesare Battisti, quando all'incrocio con via Dante, poco dopo le 11.30, il 70enne è finito sotto il mezzo pesante, che lo ha trascinato per oltre 500 metri, in direzione Villa Reale.
Nell'area dell'incidente, che si estende per oltre un chilometro, il traffico - fa sapere il Comune di Monza - è ancora congestionato. Sul posto sono in corso i rilievi della polizia locale, supportata da pattuglie del comando di Seregno e della polizia provinciale per le indagini e la gestione della viabilità.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/monza-ciclista-investito-ucciso-fuori-villa-reale-tir-trascina-500-metri-senza-fermarsi-145601.html (url breve https://tinyurl.com/25tco5c8)