il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/2ak9fqhr]
15/3/2025 :: 14:15:3

Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, magnitudo di 3.9

Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, magnitudo di 3.9
Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, magnitudo di 3.9

NAPOLI (ITALPRESS) – Ancora una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. E’ stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 13,32.

L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 3 km.

Ennesima scossa di terremoto nei Campi Flegrei percepita in maniera nitida anche dalla popolazione di Napoli in tutti i suoi quartieri.

L’epicentro sempre a Pozzuoli, questa volta non particolarmente distante da via Solfatara, ad una profondità di 3 km.

La scossa, registrata alle 13,32, secondo i dati forniti dall’Ingv è di magnitudo 3.9.

Si tratta della seconda scossa più forte di questa settimana, con un intensità quasi perfettamente intermedia tra la scossa 4.4 della notte tra mercoledì e giovedì è quella 3.5 di ieri in prima serata.

Al momento non vi è notizia di danni a cose o persone, ma è stato immediato il solito tam tam sui social e sulle chat tra i cittadini che hanno avvertito il fenomeno sismico, legato sempre al bradisismo.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/nuova-scossa-terremoto-nei-campi-flegrei-magnitudo-39-143115.html (url breve https://tinyurl.com/2ak9fqhr)