il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/2ybzh5lj]
14/3/2025 :: 10:17:5

Con “RiforestAzione” la natura torna protagonista in 13 città italiane

Con “RiforestAzione” la natura torna protagonista in 13 città italiane
Con “RiforestAzione” la natura torna protagonista in 13 città italiane

ROMA (ITALPRESS) – Valorizzare il verde urbano ed extraurbano in 13 città metropolitane d’Italia, che rientrano nella missione “Rivoluzione verde e transizione ecologica” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

E’ l’obiettivo di “RiforestAzione”, iniziativa lanciata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con il sostegno di Axpo Italia e Pulsee (PALSI’) Luce e Gas.

L’iniziativa, che riguarda Torino, Genova, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Catania e Cagliari, è stata svelata nel corso di un incontro all’Orto Botanico di Roma.

spf/fsc/gsl



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/con-“riforestazione”-natura-torna-protagonista-13-città-italiane-143054.html (url breve https://tinyurl.com/2ybzh5lj)