BURIRAM (THAILANDIA) – Stesso podio e stesse posizioni della Sprint.
Marc Marquez, in sella alla Ducati Lenovo, vince il Gran Premio della Thailandia, disputato sul circuito di Chang.
Secondo posto per Alex Marquez (Ducati Gresini): per la prima volta nella storia in top class due fratelli occupano le prime due posizioni di un gran premio.
Terzo, invece, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo).
Non è stata una gara semplice per Marc Marquez, alle prese con un problema di pressione della gomma anteriore, probabilmente troppo bassa.
Per evitare la penalità, dunque, l’otto volte iridato si è accodato volontariamente al fratello Alex per cercare di rimettere in temperatura lo pneumatico.
A quattro giri dal termine lo spagnolo è poi ritornato in testa e ha trionfato con margine.
Franco Morbidelli (Ducati Pertamina) e il rookie Ai Ogura (Aprilia Trackhouse) sono rispettivamente quarto e quinto.
Nell’ordine, completano la top ten Marco Bezzecchi, Johann Zarco, Brad Binder, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.
Sono caduti Acosta e Mir.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS)
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/marc-marquez-trionfa-prima-sfida-motogp-thailandia-142495.html (url breve https://tinyurl.com/233g8lqf)