NAPOLI (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata importante perché ci fa capire il grande patrimonio culturale che è stato rinvenuto durante i cantieri della Napoli-Bari: è una conoscenza che altrimenti non avremmo avuto la possibilità di avere grazie a questi scavi che sono avvenuti nell’ambito della cantierizzazione dei nostri lavori ferroviari”.
Lo dice Mariano Di Maio, responsabile Autorizzazioni, Ambiente e Territorio per Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), parlando con i giornalisti dalla stazione dell’alta velocità di Afragola a margine dell’appuntamento organizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato per presentare i ritrovamenti archeologici rinvenuti nell’ambito degli scavi per la nuova linea AV/AC Napoli-Bari.
“Restituiamo al pubblico un livello di conoscenza di tutto quello che è stato trovato, ma il lavoro non si completerà oggi – annuncia Di Maio -.
Con le soprintendenze – spiega – stiamo lavorando per altri eventi e per restituire, con un maggiore livello di conoscenza, tutto ciò che è stato ritrovato durante i lavori della Napoli-Bari”.
xc9/pc/gtr
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/di-maio-rfi-“importanti-ritrovamenti-archeologici-sulla-napoli-bari”-141447.html (url breve https://tinyurl.com/2awwuwaa)