il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/2djeywpk]
4/2/2025 :: 11:19:3

Migranti, Meloni “La gestione dei flussi terreno fertile per criminali”

Migranti, Meloni “La gestione dei flussi terreno fertile per criminali”
Migranti, Meloni “La gestione dei flussi terreno fertile per criminali”

ROMA (ITALPRESS) – “L’inchiesta della DDA di Salerno, che ha portato a 36 indagati e svelato oltre 2mila richieste false di permessi di soggiorno, conferma ancora una volta quanto denunciato dal Governo: per anni, la gestione dei flussi migratori è stata terreno fertile per criminali senza scrupoli”. Così su X il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

“Un sistema che speculava sull’immigrazione, sfruttando cittadini stranieri disposti a pagare pur di ottenere un permesso di soggiorno e alimentando un giro d’affari illecito da milioni di euro – prosegue -. Non a caso, abbiamo deciso di rafforzare i controlli per impedire che le quote di ingresso regolare finiscano nelle mani di chi sfrutta l’immigrazione per fare affari. E non a caso, ho presentato un esposto all’Antimafia per fare luce sulle troppe anomalie di questo sistema. L’immigrazione non può essere lasciata in balìa della criminalità. Continueremo a lavorare per ristabilire regole serie e legalità”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/migranti-meloni-“la-gestione-dei-flussi-terreno-fertile-criminali”-141432.html (url breve https://tinyurl.com/2djeywpk)