Attese temperature fino a 42°C e un elevato tasso di umidità a causa di un'anticiclone proveniente dall'Africa. Cosa fare per proteggersi dal caldo.
Le alte temperature di questi giorni che stanno attanagliando non solo l'Italia, costituiscono un fattore di rischio per gli incendi. L'Europa, infatti, è attraversata da vasti incendi. Dalla Turchia alla Grecia sino alla Spagna, le fiamme non hanno risparmiato boschi, case e vite umane.
Oltre 3500 gli ettari già bruciati nella provincia nord-occidentale di Çanakkale. Evacuate 1200 persone di nove villaggi, 48 gli intossicati dal fumo.
Il rinvenimento è avvenuto in un’area del nord-est del Paese, dove i Vigili del fuoco stanno combattendo un grosso incendio.
Nuovi incendi sono divampati in Grecia e in Spagna. Un uomo di ottant'anni ha perso la vita tentando di salvare i propri animali.
Per il presidente regionale delle Isole Canarie, almeno uno degli incendi divampati è stato appiccato deliberatamente.
Il rogo che da una settimana sta divorando i boschi dell'isola spagnola di Tenerife non è ancora stato domato dai vigili del fuoco.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/europa-morsa-un-;altra-ondata-caldo-i-paesi-più-colpiti-italia-francia-svizzera-137553.html (url breve https://tinyurl.com/22fwwtln)