Via alle votazioni con maggioranza semplice. Il quirinale potrebbe avere un nuovo inquilino entro la fine della settimana.
Febbrili intanto gli incontri ed i colloqui tra gli esponenti di vertice dei partiti, alla ricerca dell'intesa su un nome condiviso. Dopo lo stop obbligato del centrodestra che ha metabolizzato un elemento basilare: l'ampia maggioranza richiesta per l'elezione del presidente della Repubblica richiede la convergenza su una figura non di parte, non divisiva.
Risultati Quarto scrutinio
#
"Ufficialmente sono perché il capo dei servizi segreti italiani diventi il capo del mondo. A dire il vero, avrei preferito che arrivasse qua con la veste di segretario della Farnesina, non come capo dei servizi segreti": così Clemente Mastella, lasciando Montecitorio, commenta la possibilità di eleggere al Quirinale Elisabetta Belloni. "Sarebbe giusto che continuasse a ricoprire il ruolo suo - continua l'ex Guardasigilli e attuale sindaco di Benevento - ma qui nessuno lo vuole giocare, come se il portiere volesse diventare centravanti. E vale anche per Draghi, essere a Palazzo Chigi è un incarico prestigioso".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/quirinale-quarto-scrutinio-diario-politico-giornata-136902.html (url breve https://tinyurl.com/y7rcc47y)