“Le affermazioni esagerate e fuorvianti rilasciate dai consiglieri di minoranza alla stampa in merito agli accadimenti della seduta dell’ultimo consiglio comunale sono quando meno sconcertanti e mistificano i fatti realmente accaduti.” Così si è espresso Mauro De Ieso, sindaco del comune sannita.
"La doppiezza dei comportamenti che questi signori da sempre praticano non può più essere sottaciuta - esordisce il primo cittadino di Pago Veiano - nel dibattito consiliare capita di avere toni decisi e fermi, ovviamente, non mi scandalizzo se manifestati con chiarezza di posizioni non mi scandalizzo quando li subisco non capisco perché ci si scandalizza quando replico e rispondo per le rime alle mistificazioni di chi ha l’arroganza e la presunzione di sentirsi il depositario delle verità del contesto politico locale".
"Questi signori - conclude - davanti mostrano il volto del sorriso e delle anime candide alle spalle sanno dileggiare diffondendo falsità e meschinità contro la mia persona e diversi componenti della maggioranza con argomentazioni che nulla hanno a che fare con la politica. La pazienza e la comprensione hanno un limite. Siccome ritengo sterile è vuota questa polemica evito la descrizione analitica dell’accaduto, confortato per il prosieguo del fatto che dalla prossima seduta di consiglio comunale qualsiasi cittadino potrà seguire i lavori consiliari in diretta streaming quindi ognuno comodamente da casa potrà farsi un’idea sul dibattito politico e sugli argomenti che saranno trattati in prosieguo".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/pago-veiano-mauro-de-ieso-sull’ultimo-consiglio-comunale--quot;nessuna-aggressione-solo-dibattito-verbale-quot;-135820.html (url breve https://tinyurl.com/y54svg3e)