Nella Giornata della Memoria, sarà Intitolata una piazza all'ex vicesindaco Angelo Mario Biscardi
L’Amministrazione comunale della città di Sant’Agata de’Goti, nella settimana in cui ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, darà luogo alla cerimonia per intitolare ad Angelo Mario Biscardi - la piazza già esistente - alla frazione San Silvestro di Sant’Agata de’ Goti.
Un riconoscimento all’allora vicesindaco “In memoria della tragedia che il 3 ottobre 1985 colpì l’intera Città di Sant’Agata de’Goti, quando Angelo Mario Biscardi - afferma il sindaco di Sant’Agata Carmine Valentino - fu vittima di un barbaro omicidio ad opera della criminalità organizzata. Con l’intento di rendere quanto più significativo il doveroso atto commemorativo alla sua memoria” .
Parteciperanno all’iniziativa, che avrà luogo sabato 23 marzo alle ore 11.00, la vedova Caterina con i figli Francesco e Graziano e le istituzioni religiose, militari e civili. Sarà presente anche l’istituzione scolastica con una delegazione di alunni del Plesso Tuoro Scigliato.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/sant’agata-“giornata-memoria”-piazza-intitolata-ad-angelo-mario-biscardi-134281.html (url breve https://tinyurl.com/y35p48vp)