Il tratto di viale degli Atlantici compreso tra via Ferrelli, via Meomartini e via delle Puglie chiuso al traffico.
Sono stati avviati questa mattina, i lavori di abbattimento dei 12 pini marittimi situati lungo viale degli Atlantici a Benevento. I “pinus pinea” sono stati, infatti, ritenuti a “rischio caduta”. Una vicenda che è entrata a pieno titolo nel dibattito sia politico che pubblico del capoluogo, con numerosi cittadini che si sono detti contrari alla misura. Nei giorni scorsi, si è visto anche un flash mob di protesta ed anche questa mattina un manifestante a tentato di bloccare i lavori, un tentativo che ha poi visto l’intervento della Municipale che ha riportato la calma e la ditta incaricata ha potuto proseguire.
Sulla vicenda c’era stata anche l’interrogazione del consigliere comunale, quota PD, Marialetizia Varricchio e la conseguente risposta dell’assessore al ramo, Luigi De Nigris(Leggi QUI). Insomma, i pini saranno abbattuti ed i lavori proseguono. Due, dei dodici, subiranno invece solo un taglio parziale con la Fondazione “Terre Magiche Sannite” che li trasformerà in sculture lignee.
Proprio per consentire i lavori, sarà chiuso al traffico il tratto di viale degli Atlantici compreso tra via T. Ferrelli e via Meomartini-via delle Puglie dalle ore 7 di venerdì 8 marzo fino al termine dei lavori di abbattimento delle piante d’alto fusto presenti sui marciapiedi, previsto entro la giornata di sabato 9 marzo.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/pini-viale-atlantici-al-via-l-;abbattimento-c-;è-chi-protesta-foto-133956.html (url breve https://tinyurl.com/y4kk95vc)