Match subito in salita per le giallorosse, al 3^ minuto le fondane conducevano per 4 a 1.
Dopo la lunga sosta natalizia, è ripartito il campionato di A2 Femminile. Domenica scorsa, infatti, sono scese in campo le ragazze della prima squadra dell'ASD Pallamano Benevento, guidate dal nuovo tecnico Danilo Ventura al suo esordio sulla panchina giallorossa. Esordio purtroppo sfortunato per il tecnico portoghese, le giallorosse sono state superate dal fortissimo Fondi con il risultato di 17 a 30.
Match subito in salita per le giallorosse, al 3^ minuto le fondane conducevano per 4 a 1; le padroni di casa non si disunivano e prima Martina Guarente e poi Chiara Izzo riportavano il risultato in parità (4 a4).Ottima reazione delle giallorosse che però era vanificata dal ritorno delle ospiti che grazie a una superlativa Ramona Manojlovic, alzavano il ritmo del match e ritornavano in vantaggio, a metà primo tempo il parziale era di +5 (5-10) fino ad arrivare al +7 (8-15) allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo l’andamento del match è pressoché identico al primo, le fondane fanno valere le loro qualità e conquistano la vittoria con il risultato finale di 17 a 30. Nessun dramma in casa sannita, per Simaldone & C. è la prima volta in questo difficile campionato, ci sarà tempo per migliorare e raggiungere qualche buon risultato. Nel prossimo turno le sannite riposeranno, si ritornerà in campo il 3 Febbraio, quando le giallorosse si recheranno a Teramo.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/pallamano-serie-a2-sconfitta-ragazze-tecnico-ventura-133106.html (url breve https://tinyurl.com/y4nn9c5t)