“Rfi sta realizzando una procedura di interfaccia con Eav. Questa procedura non prevede l’effettuazione degli incroci tra i treni ordinari delle stazioni di Cancello e Benevento".
“La Ferrovia Benevento-Napoli è una vergogna senza fine per viaggiatori e pendolari. E ora si rischia un ulteriore beffa: il taglio delle corse”. E’ l’allarme lanciato dell'Europarlamentare, Fulvio Martusciello.
“Da tempo - spiega - seguo le vicende della cosidetta ferrovia di cartone grazie all’impegno del consigliere comunale Christian Cambareri. Ci troviamo, in questo momento, ad affrontare un serio pericolo: il taglio del 50 per cento dei treni tra Benevento e Cancello”.
Secondo l’eurodeputato di Forza Italia, “Rfi sta realizzando una procedura di interfaccia con Eav. Questa procedura non prevede l’effettuazione degli
incroci tra i treni ordinari delle stazioni di Cancello e Benevento. Da questo si deduce che Eav dovrà rimodulare e modificare tutti gli orari il che potrebbe portare alla soppressione del 50 per cento dei treni perché tutti gli incroci formali ricadono nelle stazioni Rfi”.
"Non è solo una questione tecnica - ha concluso - in concreto, la martoriata ferrovia potrebbe prevedere ulteriori tagli. E’ ora di dire basta e di intervenire immediatamente”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/ferrovia-benevento-napoli-martusciello--quot;pendolari-rischiano-taglio-delle-corse-quot;-132936.html (url breve https://tinyurl.com/y55ab5od)