Secca e lapidaria la risposta del consigliere comunale Renato Parente alla richiesta di accorpamento delle Commissioni Cultura e Istruzione avanzate dal Movimento 5 Stelle.
“Non mi pare che le Commissioni Attività Produttive della Camera e del Senato si siano unificate con quelle delle Commissioni Lavoro nel momento in cui il Ministro di riferimento, Di Maio, è lo stesso”. Questa la risposta del Consigliere Comunale Renato Parente alla richiesta istituzionale di unificare al comune le commissioni cultura ed istruzione.
Ieri, infatti, Annamaria Mollica, consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle di Benevento, componente delle Commissioni Cultura, Istruzione e Sport ha presentato la richiesta di “accorpamento delle Commissioni Istruzione e Cultura, ai sensi dell’art. 34, comma 1, del vigente regolamento del Consiglio Comunale - secondo cui le materie di competenza delle commissioni permanenti coincideranno con quelle dei singoli assessorati- realizzando così un risparmio di risorse economiche per l’Ente”.
Notizia correlata
Il M5S chiede l’accorpamento di due Commissioni e la riattivazione della Commissione Sport
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/accorpare-commissioni-consiliari-parente-sferzante--quot;richiesta-stravagante-quot;-132799.html (url breve https://tinyurl.com/y7fkm6sv)