Molinara festeggia un nuovo centenario, quello di Zia Carmela, com’è conosciuta a Molinara. Nel giorno di Santo Stefano, i vicini di casa, gli amici e l’intera comunità si sono uniti per festeggiare questo traguardo importante.
Un traguardo che per il comune fortorino non è tanto raro. Sono circa 15 i centenari festeggiati dal 1980 e tre, con la festeggiata, quelli in vita nel comune fortorino. In onore della centenaria, in Municipio - alle 16:00 - si è svolto un Consiglio comunale ufficiale, quindi l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Addabbo, si è recata presso l’abitazione della festeggiata per gli auguri e per stringere l’anziana in un caloroso abbraccio. Alla festeggiata è stata portata in dono una pergamena ricordo del suo atto di nascita.
Intorno alla festeggiata il figlio Cosimo, la nuora Grazia ed i nipoti Rocco e Carmelina ed in collegamento skype dal Canada la figlia Lucia con la propria famiglia.
"Un traguardo, quello raggiunto da Zia Carmela - ha sottolineato il Sindaco Addabbo - che dimostra non solo che in questo territorio si vive bene, ma dimostra come sono ancora forti e fondamentali i valori di solidarietà, di rispetto e di riconoscenza per gli anziani, di vicinanza per le fasce più deboli. Un ringraziamento anche alla famiglia che con semplicità, con umiltà e con grande amore si è sempre presa cura dell’anziana permettendole di raggiungere un traguardo da record".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/molinara-festa-100-anni-maria-carmela-spagnoletti-132598.html (url breve https://tinyurl.com/yyp6jred)