Il decreto di sequestro arrivò all'alba del 24 agosto poche ore dopo l'incendio che distrusse l'impianto.
Questa mattina, il personale del R.O.N.I del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e del N.O.E. dei Carabinieri di Napoli ha eseguito un decreto di dissequestro, adottato dalla Procura della Repubblica di Benevento, dell’area ove insiste lo Stir ubicato in c.da Fortunato a Casalduni, sottoposta sequestro dopo l'incendio che coinvolse l'impianto il 24 agosto scorso.
L’area è stata dissequestrata e restituita al soggetto gestore, la SAMTE e all’ente proprietario la Provincia di Benevento, mantenendo fermo l’originario provvedimento di sequestro limitatamente agli impianti e alle attrezzature che saranno oggetto di ulteriori necessari approfondimenti di natura tecnica.
"Il provvedimento odierno - spiegano dalla Procura - è nel solco dei precedenti provvedimenti che già consentivano, e anzi auspicavano, un rapido smaltimento dei rifiuti ivi ancora allocati in notevole quantità all’interno dell’impianto e sulle aree circostanti e consente di procedere a quanto ritenuto utile e/o necessario dalle pubbliche amministrazioni interessate in relazione all’importante impianto".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/stir-casalduni-operato-dissequestro-dell-;area-no-impianti-ed-attrezzature-131272.html (url breve https://tinyurl.com/y5qt9qse)