Il riferimento sarà ai territori di San Giorgio del Sannio, Apice, Calvi, San Martino Sannita, San Nazzaro e San Nicola Manfredi.
Sabato 13 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.00, in piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio (presso il gazebo di vetro del Lucky Bar), si terrà l’assemblea costitutiva ed elettiva del Circolo Legambiente del Medio Calore, che porterà le campagne e le battaglie dell’associazione nei territori di San Giorgio del Sannio, Apice, Calvi, San Martino Sannita, San Nazzaro e San Nicola Manfredi.
A presiedere l’assemblea ci sarà Francesca Ferro, direttrice regionale di Legambiente, affiancata da Alfredo Napoli, responsabile regionale delle campagne dell’associazione. L’assemblea eleggerà il consiglio, il direttore e il presidente del Circolo.
Legambiente è un’associazione ambientalista, ma si pone l’obiettivo di toccare ogni ambito dell’ecologia, naturale ed umana. Pertanto il circolo lavorerà per realizzare e condividere iniziative su cultura della sostenibilità, economia circolare, tutela del territorio e dell’agricoltura, educazione alimentare, raccolta differenziata, energie rinnovabili, mobilità, prevenzione dei rischi, turismo sostenibile e inclusione sociale, coinvolgendo i cittadini di tutte le età.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/a-san-giorgio-l-;assemblea-costitutiva-circolo-legambiente-medio-calore-130893.html (url breve https://tinyurl.com/y2cb2644)