Vittoria che dà fiducia e morale, ma c'è ancora tanto da lavorare.
Inizia nel migliore dei modi l'avventura nel campionato di A2 per la squadra giallorossa dell'Asd Pallamano Benevento che espugna Alcamo con il risultato di 26 a 25.Partono forte i ragazzi di Mariano Munoz, dopo pochi minuti Chiumiento & C. sono già sul 5 a 1, per poi arrivare a metà primo tempo sul +6 (11 a5) chiudendo la prima frazione sul 12 a 6.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga del primo tempo, con un vantaggio che oscilla tra il +5 e il +6, frutto di un'attenta e ottima difesa. Solo nel finale, causa un po' di stanchezza dovuta al lungo viaggio e di una marcatura ad uomo degli avversari, si inizia a soffrire e si dà modo ai siciliani di recuperare. A tre minuti dalla fine sul risultato di 22 a 26 i padroni di casa piazzano un break di 3 reti e si portano sul 26 a 25, risultato che poi sancirà la vittoria finale per i sanniti. Vittoria che dà fiducia e morale, ma c'è ancora tanto da lavorare e migliorare per il tecnico argentino Munoz che ora avrà due settimane di tempo per preparare la prossima partita; i giallorossi infatti nella seconda giornata osserveranno un turno di riposo per poi ritornare di nuovo in Sicilia dove affronteranno il Mascalucia.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/asd-pallamano-benevento-buona-prima-i-sanniti-espugnano-alcamo-130891.html (url breve https://tinyurl.com/y3bvzphw)