Liverini: “Avviare le procedure per il passaggio a RFI”.
“Abbiamo letto con interesse e soddisfazione l’intervista apparsa sul Mattino di oggi da parte dell’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile che rilancia la linea Benevento Cancello Via Valle Caudina”.
A dirlo è Filippo Liverini presidente di Confindustria Benevento intervenuto sull’acquisizione da parte di Rfi del tratto ferroviario della Valle Caudina.
“Crediamo fermamente - ha aggiunto - come già più volte sottolineato, che affidare a RFI la gestione della linea possa senza dubbio contribuire a migliorala, consentendo di effettuare i dovuti ammodernamenti. La linea ferroviaria che attraversa la valle Caudina è strategica perché consente di collegare un’area densamente abitata e sulla quale insistono primarie realtà produttive con la stazione di Afragola, snodo nevralgico del traffico ferroviario nord - sud. Ora si tratta di avviare concretamente il processo che non può che partire dalla Regione Campania”.
E ha concluso: “Siamo certi che il Governatore De Luca, che ha già mostrato attenzione nei confronti di questo territorio, possa celermente avviare questo intervento strategico che aiuterebbe decisamente a rompere l’isolamento del territorio sannita”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/confindustria--quot;linea-ferroviaria-benevento---cancello-strategica-imprese-quot;--130758.html (url breve https://tinyurl.com/y6fbtcma)