"Musica ... al Museo", la manifestazione, per la direzione artistica del Maestro Debora Capitanio, che ha ripreso la Stagione concertistica 2018 / 2019 presso il Museo Arcos, ha ottenuto l'ennesima conferma del grandissimo gradimento da parte del pubblico sannita e non solo.
"Sold out" per il Concerto di "Zak Trio" con Giuseppe Carotenuto al violino, Rocco Zaccagnino alla fisarmonica, Gianluigi Pennino al contrabbasso, a conferma che il format di "Sannio Europa", la Società che valorizza e promuove il patrimonio museale della Provincia di Benevento, ottiene il più ampio consenso di pubblico. L’amministratore delegato di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, ed il Presidente della Provincia, Claudio Ricci, hanno espresso la propria viva soddisfazione per il rinnovato successo della manifestazione che coniuga la musica con l'archeologia nel magico scenario dei Sotterranei di Arcos dedicati alla dea egizia Iside, il cui culto era molto intenso e forte a Benevento in epoca imperiale romana. E' ormai una splendida tradizione quella voluta da Sannio Europa e costituisce ormai un appuntamento irrinunciabile nel panorama delle manifestazioni culturali a Benevento.
Il format del resto è vincente: oltre alla magia della musica ed alla bravura degli interpreti, il pubblico gusta le eccellenze della enogastronomia locale grazie alla collaborazione dei docenti e degli allievi dell'Istituto Professionale Alberghiero "Le Streghe" di Benevento. I prodotti erano di Masseria Frangiosa e del Consorzio Tutela Vini.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/museo-arcos-sold-out-concerto-zak-trio-130568.html (url breve https://tinyurl.com/yy4lby3w)