E’ Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia”, nota trasmissione televisiva quotidiana di Canale 5, il testimonial del convegno “+ informazione + legalità”, promosso dall’Associazione Icosit ed organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e l’Istituto Comprensivo di Guardia Sanframondi.
L’appuntamento è per martedì prossimo, 5 giugno (ore 9,30), al Castello Medievale di Guardia Sanframondi. “L’incontro con gli studenti a Guardia Sanframondi – dice Mimmo Ragozzino, presidente dell’associazione Icosit – concluderà il ciclo di incontri delle ‘Giornate della Legalità nel Sannio’ che hanno coinvolto e reso protagonisti gli studenti ed il corpo docente di alcuni istituti superiori della provincia di Benevento”.
“Sono certo – conclude Ragozzino - che Luca Abete saprà trasferire ai giovani la sua passione, l’entusiasmo ed il coraggio di denunciare pubblicamente fatti o persone che non operano nella legalità”. Oltre ad Abete, ai lavori, che saranno coordinati da Ragozzino, interverranno il Sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza, Filippo Liverini (Presidente di Confindustria Benevento) e Grazia Elmerinda Pedicini (Dirigente Istituto Comprensivo di Guardia Sanframondi), cui toccherà la relazione introduttiva.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/giornate-legalita-;-a-guardia-sanframondi-arriva-luca-abete-l-;inviato--quot;striscia-notizia-quot;-128548.html (url breve https://tinyurl.com/y3hnqjhw)