La grandine torna a colpire il Sannio e questa volta è il Fortore a registrare gravi danni alle produzioni agricole con le aziende messe in ginocchio. A denunciarlo è la Cia di Benevento.
“Il Fortore – racconta Liana Agostinelli, vicepresidente della Cia di Benevento - è stato colpito da una fortissima grandinata che per venti minuti si è accanita sui nostri campi. Foraggere e cereali sono le colture più colpite con gli agricoltori che hanno subito danni enormi, ma il maltempo non ha risparmiato neanche le coltivazioni ortive già in campo. Almeno il 50% delle produzioni è andato distrutto”.
“Dopo la Valle Caudina e la Valle Telesina – spiega il presidente della Cia Benevento Raffaele Amore - questa volta la grandine si è abbattuta sul Fortore. A pochi giorni di giorni di distanza l’agricoltura sannita è di nuovo in ginocchio. E’ chiaro che a questo punto, di concerto con tutte le istituzioni, vanno trovate soluzioni urgenti e messe in pratica tutte le misure possibili a sostegno degli imprenditori agricoli colpiti dalla grandine”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/grandine-fortore-il-50-delle-produzioni-andato-distrutto-secondo-stime-cia-127987.html (url breve https://tinyurl.com/yxrt5xzq)