Sabato 14 aprile anche nel capoluogo sannita l'iniziativa di Telefono Azzurro.
Approda a Benevento “Fiori d'Azzurro”, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Al centro commerciale “Buonvento”, grazie alla sensibilità della direzione, per tutta la giornata di sabato 14 aprile, saranno distribuiti i fiori di Telefono Azzurro, per il tramite della Proloco “Samnium” di Benevento, retta da Giuseppe Petito.
I fondi raccolti dai volontari serviranno ad intensificare l’intervento della onlus nata nel 1987 in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi, per un maggiore piano di sviluppo e di ascolto.
Gli abusi sono un dramma, che spesso spingono i più deboli a compiere gesti estremi. Telefono Azzurro da sempre è in prima linea, con l’obiettivo di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni.
Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza. Sarà disponibile una composizione di 3 piante inserite in un unico vado da 15 cm.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/fiori-d-;azzurro-2018-fiore-contrastare-ogni-forma-abuso-sui-bambini-127620.html (url breve https://tinyurl.com/y56p56su)