Il provvedimento adottato consente di mettere a disposizione della società in house della Regione, Sviluppo Campania, le risorse per l’avviso pubblico in favore dell’artigianato campano.
Francesco Maria Rubano vicepresidente della Provincia di Benevento ha segnalato all’attenzione degli artigiani del Sannio che la Giunta regionale della Campania ha approvato una delibera che stanzia 30 milioni di euro a favore dell’artigianato. Più esattamente il provvedimento adottato da via Santa Lucia consente di mettere a disposizione della società in house della Regione, Sviluppo Campania, le risorse per l’avviso pubblico in favore dell’artigianato campano che sarà pubblicato nei prossimi giorni grazie anche ad una campagna di informazione rivolta alle imprese.
L’avviso pubblico riguarderà iniziative a favore dell’artigianato artistico, religioso, innovativo e di servizio ai cittadini e alle famiglie. “Le risorse messe a disposizione dalla Regione per l’artigianato - ha spiegato Rubano - riguardano uno dei settori economici e produttivi più importanti per le nostre piccole comunità del Sannio. Un utilizzo corretto ed oculato dell’investimento che è stato deliberato dalla Giunta presieduta da Vincenzo De Luca rappresenta una buona opportunità per la rinascita dei nostri piccoli borghi verso i quali si registra comunque un grande interesse da parte di un pubblico sempre più vasto di visitatori. Si tratta dunque di una opportunità, quella che la Regione offre all’economia locale, che non può essere persa dai nostri artigiani e dai nostri piccoli imprenditori”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/artigianato-rubano--quot;da-regione-30-milioni-euro-quot;-127247.html (url breve https://tinyurl.com/y6plz6ys)