Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha dato indirizzi agli Uffici per favorire la realizzazione della infrastruttura di rete a larga banda in tutti i Comuni del Sannio.
La disposizione di Ricci fa riferimento all’Accordo di programma firmato il 29 luglio 2016 tra Regione Campania e Ministero dello Sviluppo Economico per portare la fibra ottica in tutti i Comuni campani. L’intesa è stata finanziato dall’Unione Europa con circa 155 milioni di euro.
Secondo Ricci è necessario dare attuazione all’Accordo di programma, in considerazione del “digital divide” e del “gap” infrastrutturale di rete che si registrano nel territorio sannita, in particolare nelle aree del nord-est provinciale.
Ricci ha manifestato “la propria convinta adesione alla realizzazione del Progetto della banda ultralarga perché indispensabile per lo sviluppo locale”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/fibra-ottica-sannio-ricci--quot;banda-ultralarga-indispensabile-sviluppo-locale-quot;-126487.html (url breve https://tinyurl.com/y5ly4oa8)