Ben 41 milioni di euro falsi sono stati trovati dai Carabinieri di Torre del Greco in una zecca clandestina del comune partenopeo.
Pacchi di banconote, da 50 e 100 euro, stipati in bidoni, ma anche i cliché con cui sono state stampate le banconote da 50 e uno per l'applicazione dei contrassegni sulle stesse, è quanto hanno scoperto i Carabinieri durante una perquisizione. I militari hanno perquisito l'abitazione del 67enne A.R. - pregiudicato per gli stessi reati - e di alcuni terreni adiacenti, rinvenendo in un capanno i bidoni di plastica del tipo uso alimentari, con coperchio chiuso a tenuta stagna, pieni dei pacchi di banconote incellofanati.
Il falsario è stato quindi arrestato e il materiale sequestrato. Per le banconote, di buona fattura, il falsario ha usato gruppi di seriali diversi (18 numeri per le banconote da 100 e 12 numeri seriali per quelle da 50):
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/napoli-scoperta-stamperia-clandestina-banconote-41-milioni-euro-126464.html (url breve https://tinyurl.com/y59hmms2)