Missione compiuta per il Benevento 5 under 19 che ha battuto al PalaTedeschi i lucani dell’Orsa Aliano strappando il pass per i sedicesimi di finali che si disputeranno il prossimo 7 febbraio, sempre in gara di sola andata, contro la vincente della sfida Real Rogit-Futsal Fuorigrotta.
Trascinati da una prestazione eccezionale di Romano, autore nel complesso di una tripletta, i giallorossini hanno chiuso il primo tempo avanti per 4-2 rimediando al momentaneo vantaggio della compagine ospite in gol dopo appena due minuti di gioco. La squadra di mister Sorice è stata brava a mantenere la calma evitando di disunirsi andando poi, come detto, al riposo con due reti da gestire e nella ripresa i sanniti hanno prima controllato la gara per poi affondare i colpi del definitivo 7-2 nell’ultimo quarto del match.
Dopo le enormi soddisfazioni che stanno arrivando dal campionato dove i giallorossini sono attualmente al secondo posto in classifica, la squadra del dg Antonio Collarile si è fatta valere anche nella competizione tricolore entrando tra le prime 32 compagini in Italia, sintomo che la crescita dei giovani talenti sanniti sta proseguendo sulla strada giusta.
Tabellino
Coppa Italia under 19 – Trentaduesimi di finale
BENEVENTO5 7
ORSA ALIANO 2 (pt. 4-2)
BENEVENTO5: Calicchio, Serino M., De Vita, Amabile, Fischetti, Muscetti, Nizza, De Simone, Guerrera, Chiumiento, Nevola, Romano. All.: Sorice
RETI BN5: 6’pt, 9’ e 18’st Romano, 5’e 15’pt e De Simone, 10’pt Fischetti, 19’st Muscetti
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/il-benevento-5-under-19-che-battuto-palatedeschi-lucani-dell-;orsa-aliano-126164.html (url breve https://tinyurl.com/y5633f9w)