Don Robert Esposito Mpzayino, parroco di San Giovanni di Ceppaloni, replica a mezzo stampa alla richiesta di chiarimenti indirizzata all'arcivescovo Accrocca da parte del Movimento 5 Stelle circa la sua presunta partecipazione ad una gita a Predappio con omaggio alla tomba del Duce.
"In merito alla notizia riportata oggi da vari quotidiani,circa un coinvolgimento mio o della mia parrocchia del viaggio organizzato con tappa a Predappio dal 28 al 30 aprile p.v. - scrive il parroco nella sua nota - tengo a precisare quanto segue: il viaggio non è organizzato dalla Parrocchia nè dal sottoscritto; a tale viaggio, il sottoscritto è stato invitato a partecipare privatamente, e aveva deciso di non partecipare. Prego pertanto chi ha pubblicato la notizia di voler rettificare e dar conto ai lettori della verità dei fatti. Mi dispiace di aver coinvolto in questa spiacevole vicenda S. E. L’Arcivescovo che, in pellegrinaggio in questi giorni in terra santa, è assolutamente all’oscuro di quanto avvenuto".
Notizia correlata
"Parroco partecipa a gita su tomba del Duce?". La denuncia e richiesta spiegazioni ad Accrocca
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/padre-robert-esposito-mpzayino--quot;non-partecipero-;-gita-predappio-dispiaciuto-spiacevole-vicenda-quot;-126052.html (url breve https://tinyurl.com/ya55t3vk)