La kermesse per il prossimo anno si avvarrà di un gemellaggio importante con il Palio presepiale di Napoli, per arricchirla ancor di più.
Dopo il rione Pacevecchia è il quartiere Mellusi di Benevento ad aggiudicarsi la coppa della II° edizione del concorso “Il Palio dei Presepi”, organizzato dalla Pro Loco “Samnium” di Benevento, retta da Giuseppe Petito.
Quest’ultimo ha premiato, nel corso dell’evento “StregArti”, a Palazzo Paolo V, il signor Vincenzo De Tata, primo classificato.
La giuria, capitanata dal direttore artistico Eraldo Vinciguerra, ha selezionato anche i seguenti partecipanti: Alberto Politano, Daniele Melillo, Alberto Giardiello, Christian Lepore, Mario Sparaco, Francesco Castellano, i quali hanno ricevuto un diploma di partecipazione.
Il Palio dei Presepi ha coinvolto l’intera città di Benevento, dove ognuno si è messo in gioco, senza competizione, ma con la sana voglia di dare del proprio meglio per realizzare il presepe più bello e caratteristico.
Un modo anche per avvicinare i giovani all’antichissima arte dei presepi napoletani famosa in tutto il mondo.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/palio-dei-presepi-vittoria-va-quartiere-mellusi-125924.html (url breve https://tinyurl.com/yyrctorh)