Grande impresa dell'under16 del Basket Sant'Agnese. I sangiorgesi riescono a fare loro il match, delicato ed equilibrato, giocato contro la GS Meomartini.
Dopo la sconfitta patita a domicilio contro la Virtus Benevento, il Basket Sant’Agnese Under16 trova l’immediato riscatto andando a violare l’insidioso parquet della GS Meomartini per 54 a 35, campo ancora inviolato in stagione.
Grande impresa quindi per i sangiorgesi che riescono a fare loro un match equilibrato nelle prime battute ma che poi li ha visti padroni del gioco grazie ad un’ottima circolazione di palla e che ha portato non di rado a trovare buone soluzioni in post basso. La mossa decisiva al ritorno dal riposo lungo quando coach Capitanio ha deciso di provare la difesa a zona che è diventato un rebus irrisolvibile per i padroni di casa rimasti a soli 35 punti segnati.
“Non posso che essere orgoglioso di tutti i miei ragazzi – afferma coach Mario Capitanio – per quello che hanno vedere contro la Meomartini. Abbiamo fornito una prestazione eccezionale sotto il piano del gioco e della determinazione mettendo in mostra un’ottima circolazione di palla che ci ha permesso spesso di giocare numerosi palloni sotto canestro. Sapevamo quanto difficile fosse affrontare la Meomartini sul loro campo, per questo abbiamo provato anche soluzioni che probabilmente loro non si aspettavano come la difesa a zona che ci ha permesso di piazzare il parziale decisivo ad inizio terzo quarto. Speriamo di continuare su questo livello di prestazioni a cominciare da venerdì quando affronteremo la capolista Angel Basket Marcianise davanti al nostro pubblico. Sarà una partita complicata ma sono certo che una vittoria contro di loro ci darebbe ulteriore slancio in classifica”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/basket-under-16-colpo-sant-;agnese-che-espugna-campo-gs-meomartini-125009.html (url breve https://tinyurl.com/y2g92p3w)