il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/y2nvo33j]
18/11/2017 :: 20:4:21

Vigorito: "Chi indossa questa maglia la ama. De Zerbi? Il migliore che potessi scegliere"

Oreste Vigorito, presidente del Benevento
Oreste Vigorito, presidente del Benevento

Al termine della conferenza stampa congiunta sulla vicenda Stadio, il patron giallorosso si è intrattenuto con i giornalisti e risposto a diverse domande. 

Chiusa la vicenda stadio, Vigorito si è soffermato in sala stampa rispondendo alle domande dei giornalisti. Al massimo dirigente giallorosso è stato chiesto di tracciare un bilancio ad ormai circa un mese dall’esonero di Marco Baroni, dal passo d’addio del ds Di Somma e dall’arrivo di Roberto De Zerbi sulla panchina sannita.

“La scelta di De Zerbi – ha detto – è stata presa in base alla resa della squadra. De Zerbi è il miglior allenatore che potessi scegliere”. Sulla vicenda direttore sportivo il patron taglia corto: “Spesso sento dire che ci vuole una figura esperta, ma c’è anche l’altro aspetto: convincere i calciatori a venire in una squadra che ha un piede in B”.

Insomma, su questo aspetto Vigorito è stato chiarò:“Se dovesse arrivare un direttore sportivo, tutto sarà valutato anche in base al tipo di mercato che sarà fatto a gennaio”. È stato lo stesso Vigorito poi a sottolineare che “una soluzione potrebbe anche essere quella di un consulente libero”. Alla domanda sulla possibile figura di un direttore generale, ha risposto: “l’organigramma di una società di calcio è qualcosa di serio,le caselle giuste vanno riempite con le persone giuste”.
Al centro delle domande anche il rinnovo contrattuale di Amato Ciciretti. Per Vigorito il 10 giallorosso: “è un calciatore del Benevento e qualunque sarà la sua decisione il suo impegno fino a giugno non mancherà. Di certo Ciciretti è un obiettivo ed è un acquisto che va fatto prima di gennaio”.

Poi Vigorito interrogato sul mercato espone tre piani: “Se a gennaio i nostri piedi saranno più in A che in B, probabilmente si sbloccherà anche il mercato. Poi c’è il piano B, che prevede il ritorno in A. Poi l’ipotesi C, che è quella del continuare o meno”. Su Iemmello Vigorito è netto: “è stato a Barcellona ed è tornato. Non dovrà subire alcuna operazione potrebbe essere a disposizione in 15-20 giorni”. Su capitan Lucioni: “La sospensione scadrà lunedì, ma ad oggi non si sa nulla. Spero che lunedì arrivi qualche comunicazione”.

Il colloquio si conclude con una parola verso i tifosi: “La tifoseria fino ad ora ha dato una grande dimostrazione, ha mostrato a tutti di avere una grande passione per il calcio. Non conta il numero, conta invece la capacità di farsi sentire. I nostri tifosi sono legati a questa maglia e che posso dire che la porta addosso oggi la ama come la amano loro”.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/vigorito--quot;chi-indossa-questa-maglia-ama-de-zerbi-il-migliore-che-potessi-scegliere-quot;-124515.html (url breve https://tinyurl.com/y2nvo33j)