Sundas in passato avrebbe formulato proposte anche per l'acquisizione di Genoa, Livorno, Fiorentina e Modena.
Ha scosso non poco Benevento, la proposta – praticamente venuta fuori dal nulla – che riguarda la presenza di una possibile figura imprenditoriale – “noto imprenditore toscano” – interessata all’acquisizione del club giallorosso. La proposta è giunta da Alessio Sundas e dalla Sport Man e resa pubblica tramite una nota stampa(leggi qui).
Secondo quanto riferito da Sundas, questo anonimo imprenditore sarebbe intenzionato ad “investire nel calcio” e addirittura tutto questo “potrebbe rappresentare per il Benevento Calcio la possibilità di confermarsi ad altissimi livelli”.
Il nome di Sundas non è però sconosciuto negli ambienti sportivi e calcistici visto che l’agente Fifa, pistoiese d’origine, nei mesi scorsi, era entrato nell’affaire Fiorentina con i Della Valle pronti a lasciare. All’epoca, Sundas, rese noto: “ Lunedì mattina, sul tavolo del commercialista della famiglia Della Valle, arriverà la proposta ufficiale di acquisto della Fiorentina da parte di tre grandi operatori economici italiani. Come avevano annunciato, la Sport Man si è attivata per allestire una cordata di imprenditori che eviti la caduta in mani straniere del glorioso club viola”. E come se non bastasse, il manager, nella nota fece accenno anche alla volontà ‘potenziali’ dei presunti acquirenti di voler riportare nel capoluogo toscano l’indimenticabile Batitusta per “assegnargli il ruolo di allenatore della squadra”.
Insomma, il Benevento sembra l’ultimo degli interessi di Sundas che in passato oltre ai viola aveva messo nel mirino il Genoa di Preziosi, il Livorno, ed il Modena scomparso solo qualche giorno fa ed escluso dal campionato.
Molti, si staranno però chiedendo chi è Alessio Sundas? Un profilo del manager e agente toscano lo ha tracciato Sky che lo definisce “eccentrico”. «oggi – si legge su Sky – svolge tra le altre l’attività di editore presso la rivista “Cinque Terre Magazine”, di cui è anche proprietario, e “Millennium”. Nel 2003 ha fondato la casa editrice Gutenberg, che stampa proprio nella città di Firenze. È noto per aver inventato l’idea delle celebri ‘Ombrelline’, le ragazze che accompagnano in griglia di partenza i piloti di gare motociclistiche e automobilistiche. In merito al portale web UmbrellaGirls, che reclutava ragazze intenzionate ad entrare nel mondo dello spettacolo, ad aprile 2017 Sundas è stato anche assolto in Appello dalle accuse di "tentata estorsione, tentata truffa e indebito utilizzo dei dati personali"».
Sundas, avrebbe però alle spalle anche una carriera ‘artistica’. La prima fu una apparizione – appena 19enne – al “Maurizio Costanzo Show” per aver baciato 350 ragazze in meno di un anno seguita da diverse partecipazioni ai casting di alcuni reality show, come per esempio “Grande Fratello”, “Uomini e Donne” e “La Fattoria”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/chi-e-;-sundas-dal-costanzo-show-ai-casting-proposte-acquisizione-diversi-club-124272.html (url breve https://tinyurl.com/ybe7dy2n)