Il ciclo prevede dodici incontri, dal 10 novembre al 4 maggio 2018, su temi storici, filosofici e politici.
Inizia venerdì 10 novembre prossimo, alle ore 17.30, presso la sala “Di Vittorio” della CGIL di Benevento, il ciclo seminariale a cura dell’Officina di studi storico-politici “Maria Penna” dell’ANPI del Sannio. Il primo appuntamento vedrà impegnato Antonio Conte su: Passato e presente nella concezione gramsciana della prassi rivoluzionaria.
Il ciclo prevede dodici incontri, dal 10 novembre al 4 maggio 2018, su temi storici, filosofici e politici, curati da Antonio Conte, Dolores Morra, Ilaria Vergineo, Giovanni Cerchia, Dario Melillo, Corrado Tesauro, Lorenzo Covino, Mariavittoria albini, Gaetano Cantone, Teresa Simeone e Amerigo Ciervo.
E’ tempo di riprendere a studiare con impegno e serietà, se si vuole ricostituire un tessuto politico-culturale in una realtà in cui la grande crisi ha lasciato conseguenze negative non solo sul versante economico-sociale ma anche su quello etico-politico. Grande attenzione sarà dedicata all’inquietante diffusione, in Italia e in Europa, di movimenti xenofobi, razzisti e fascisti.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/anpi-benevento-al-via-serie-incontri-filosofia-storia-politica-124242.html (url breve https://tinyurl.com/y2qnvn5b)