Per il consigliere regionale Mortaruolo stanziamento dimostra impegno nel dare risposte a progetti sportivi destinati ad aree svantaggiate e alle zone periferiche.
“Lo stanziamento di ulteriori 100 milioni di euro per il nuovo Fondo per il Piano Sport e Periferie è la riprova che il Governo tiene fede all’impegno di dare una risposta urgente a quei progetti sportivi destinati ad aree svantaggiate e alle zone periferiche urbane”.
Ad affermarlo è il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo a seguito dell'annuncio dato dal Ministro per lo Sport, Luca Lotti della pubblicazione del nuovo Fondo Sport e Periferie.
“Gli impianti sportivi – prosegue Mortaruolo – sono centri vitali dei nostri territori e puntare alla loro costruzione o ristrutturazione è un segnale evidente che lo Stato c'è ed è in prima linea nel garantire a tutti i cittadini il diritto allo sport. La pratica sportiva è infatti un momento importante per insegnare ai nostri giovani a stare insieme, a rispettare le regole e a vivere a contatto con il territorio che ci circonda. Complimenti al Ministro Lotti per l’impegno mantenuto e per il grande lavoro che sta portando avanti in materia di sport per far sì che non resti solo un’enorme risorsa ma diventi una vera e propria ricchezza per il nostro Paese”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/piano-sport-periferie-stanziati-altri-100-milioni-euro-124239.html (url breve https://tinyurl.com/yc3aqnja)