Scoperto a Napoli, dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, un opificio clandestino dove venivano prodotti articoli falsi. Denunciato il responsabile.
I militari del I Gruppo Napoli, a Ssguito di un’attività di indagine, hanno ispezionato un deposito cittadino, ricavato all’interno di una vecchia portineria abbandonata, sorprendendo un soggetto extracomunitario intento a realizzare capi contraffatti di noti marchi della moda.
All’interno dell’opificio illegale sono stati trovati numerosi macchinari (da taglio, presse, cucitrici e spillatrici), clichè di noti marchi (come Louis Vuitton, Gucci, Fendi ed altri) e quasi 1.500.000 Pezzi tra borse ed etichette, che a breve potevano essere Immessi nel circuito commerciale illecito.
Al termine del servizio sono stati sottoposti a sequestro il laboratorio abusivo, i macchinari, i clichè e la merce rinvenuta all’interno del deposito, mentre il responsabile, colto in Flagranza di reato, veniva deferito all’autorità giudiziaria Competente per la produzione di prodotti contraffatti.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/napoli-laboratorio-clandestino-merce-contraffatta-sequestrati-1500000-articoli-falsi-124222.html (url breve https://tinyurl.com/yandssej)