Sabato 28 ottobre alle ore 9.00, presso il Salone D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, si terrà il XVII Appuntamento degli “Incontri all’Ordine” dedicato alla Medicina di Genere.
L'incontro in programma rientra in un progetto che si inquadra nella obbligatorietà di un costante aggiornamento professionale, possibilmente arricchito da uno spirito di condivisione delle personali esperienze. La Medicina di Genere studia l’influenza delle differenze di genere sulla fisiologia, fisiopatologia e patologia umana: rappresenta una dimensione trasversale della Medicina, un ponte tra le due culture della Medicina e delle Scienze Umane.
"Il nostro Ordine - sottolinea il Presidente Giovanni Ianniello - ha avvertito l’esigenza di sviluppare 'sensibilità di genere' per poter percepire le uguaglianze e le differenze, e di conseguenza poter definire strategie mirate a queste problematiche".
All’incontro parteciperanno tra gli altri la Dr.ssa Roberta Chersevani, Presidente Nazionale della FNOMCEO Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e l’Onorevole Paola Boldrini relatrice della proposta di legge per favorire l’applicazione e la diffusione della medicina di genere
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/la-medicina-genere-protagonista-xvii-appuntamento-degli--quot;incontri-all-;ordine-quot;-123971.html (url breve https://tinyurl.com/yyjoh8fl)