La commemorazione si inserisce nell'ambito delle attività che Libera sta svolgendo per ricordare i tanti che hanno perso la vita per mano della criminalità, consapevoli che la memoria è tale solo se condivisa.
Domani, 19 ottobre, ricorrerà il quarantasettesimo anniversario del sacrificio dell'appuntato dei Carabinieri, Vittorio Vaccarella, originario di Ponte (Bn), barbaramente ucciso mentre svolgeva il suo lavoro a difesa della cittadinanza. Per celebrare tale ricorrenza, il coordinamento di Libera a Benevento e l'Arma dei Carabinieri hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Ponte, la locale Parrocchia e con la condivisione dei familiari, una Celebrazione Eucaristica alle ore 18:00 presso la parrocchia di San Generosa in Ponte.
A celebrare il rito religioso, mons. Domenico Battaglia vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Telese e Sant'Agata de'Goti. Tale occasione si inserisce nell'ambito delle attività che Libera sta svolgendo per ricordare i tanti che hanno perso la vita per mano della criminalità, consapevoli che la memoria è tale solo se condivisa.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/ponte-libera-ricorda-figura-dell-;appuntato-vittorio-vaccarella-123718.html (url breve https://tinyurl.com/y5oa95tn)