"Sono allo studio apposite misure di incentivazione per il rinnovo del parco veicolare e per la diffusione degli autoveicoli elettrici”. È quanto ha affermato il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro in IX commissione alla Camera dei Deputati rispondendo ad una interrogazione proprio sulla questione delle auto elettriche.
"Senza dubbio, - ha evidenziato Del Basso De Caro - la mobilità elettrica potrà svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi fissati dall’accordo di Parigi sul clima; occorre, dunque una spinta acceleratoria sul fronte della mobilità sostenibile in linea con quanto già fatto in altri paesi europei. Al riguardo i competenti Ministeri dell’ambiente e dello sviluppo economico hanno evidenziato che sono allo studio apposite misure di incentivazione per il rinnovo del parco veicolare e per la diffusione degli autoveicoli elettrici. Tali misure - ha concluso - rientrano tra quelle finalizzate a ridurre le emissioni inquinanti e climalteranti e i consumi energetici del settore dei trasporti, previste nell’ambito del Quadro Strategico Nazionale sui carburanti alternativi”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/il-sottosegretario-del-basso-de-caro--quot;in-fase-studio-incentivi-auto-elettriche-quot;-123174.html (url breve https://tinyurl.com/y6jo5s2l)