le opere hanno riguardato la tematica “disabilita e sessualità”.
Si è conclusa presso la Rocca dei Rettori di Benevento la mostra: “Desiderio e sensibilità: oltre le differenze” promossa dall’Associazione “L’arte in gioco onlus” presieduta da Ivana Botticelli. L’evento, patrocinato dalla Provincia, dal Comune e della Caritas di Benevento, ha ottenuto un grande riscontro di pubblico, che ha voluto ammirare le opere di arte visiva e poetica sulla tematica “disabilita e sessualità”.
Molti tra i visitatori hanno peraltro approfittato della possibilità offerta di visitare la Rocca dei Rettori per l’iniziativa voluta fortemente dal presidente della Provincia Claudio Ricci di aprire al pubblico nelle serate dei week end estivi il monumento. Anche in questa domenica i visitatori hanno superato le 400 unità: quanto alla provenienza dei visitatori, oltre ai numerosi beneventani che hanno dichiarato di visitare molto volentieri soprattutto il torrione longobardo, numerosi sono stati i gruppi provenienti dal Nord Italia e dall’estero, in particolare dalla Spagna.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/chiusa-con-successo-mostra--quot;desiderio-sensibilita-;-quot;-122852.html (url breve https://tinyurl.com/y6azg75b)