Un lido balneare del tutto abusivo, di circa 1.600 metri quadrati, è stato individuato dai Finanzieri della Compagnia di Mondragone. Una struttura alberghiera della zona ne aveva fatto una spiaggia privata ad uso esclusivo dei propri clienti.
A seguito dei controlli nell'albergo, le Fiamme Gialle hanno scoperto la presenza di 5 tra camerieri e barman completamente in “nero” e che la spiaggia vicina era stata adibita a lido balneare, munito di ombrelloni e lettini - tutti disposti su un’unica prima fila - a disposizione degli ospiti, in cui operavano 2 assistenti bagnanti anch’essi non regolarmente assunti. Lo stabilimento balneare - a seguito dell’accurato controllo operato dai finanzieri - si è tuttavia rivelato privo delle previste autorizzazioni e concessioni.
Pertanto, i militari hanno provveduto a sottoporre a sequestro 20 ombrelloni e 40 lettini e a deferire il rappresentante legale della società titolare dell’albergo alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di abusiva occupazione di spazio demaniale.
L’intervento della Guardia di Finanza ha consentito, così, di sgomberare il tratto di spiaggia illecitamente occupato, permettendo alla cittadinanza e ai numerosi turisti presenti nel litorale Domitio di potere liberamente usufruire dell’arenile.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/caserta-sequestrato-lido-balneare-abusivo-122392.html (url breve https://tinyurl.com/y3euwkpd)