Le parole di Solinas, Maiello e De Angelis dopo il rinnovo.
La Campana Futsal ha annunciato che tre dei suoi protagonisti della cavalcata fatta fino in finale playoff dello scorso anno, hanno rinnovato il loro impegno con i grigioneri: si tratta del capitano Domenico De Angelis, del centrale Roberto Maiello e infine del laterale Francesco Solinas.
A tutti e tre abbiamo rivolto delle domande. Come vi siete trovati quest'anno con la Campana?
De Angelis: “L'anno scorso è stato un anno dove ci siamo tolti parecchie soddisfazioni, peccato per come sia andata a finire con la sconfitta in finale playoff. A livello personale è stata una buona stagione terminata con 20 gol e 19 assist”.
Maiello: “Mi sono trovato molto bene: bel gruppo e ragazzi fantastici, società seria che lavora bene dal presidente al direttore sportivo e tutti gli altri componenti tutti uniti”.
F. Solinas: “Allora, per quanto riguarda come mi sono trovato alla Campana la risposta è "benissimo", in quanto conoscevo praticamente tutti: dal presidente alla dirigenza e allo staff tecnico e mister avendoci giocato per una vita insieme, e infine ai compagni di squadra, quindi non ho proprio avuto problemi di ambientamento”.
Cosa vi aspettate dall'anno che sta per iniziare?
De Angelis: “Quest'anno ci riproveremo, faremo del nostro meglio per riconfermarci sugli stessi livelli dell'anno scorso”.
Maiello: “Spero di iniziare un anno sportivo molto competitivo sotto tutti i punti di vista”.
F. Solinas: “Per quanto riguarda il nuovo anno, con l'ottimo lavoro che ha fatto la dirigenza non possiamo certo nasconderci e quindi dovremo puntare ad un piazzamento tra le prime come è successo lo scorso anno, ovviamente cercando sempre di migliorarci”.
Dateci una vostra opinione sugli obiettivi di squadra e sui nuovi innesti.
De Angelis: “Sugli obiettivi di squadra dico solo che non vediamo l'ora di iniziare questa stagione per riprendere da dove avevamo lasciato. Per quanto riguarda invece i nuovi innesti sono arrivate delle persone che possono farci fare quel salto di qualità che forse è mancato l'anno scorso, uno su tutti Alfonso Lanni, giocatore dotato di grande tecnica”.
Maiello: “Dico solo che non vedo l'ora di iniziare l'anno e poterci riconfermare... ‘Forza Campana!’.
Sui nuovi innesti dico che saranno molto utili alla squadra, alcuni di loro li conosco perfettamente avendoci giocato insieme in passato, tra questi quello che conosco di più è certamente quel grande giocatore che è Michele Abate”.
F. Solinas: “Come dicevo prima, uno degli obiettivi di squadra sarà quello di cercare di migliorare il piazzamento dello scorso campionato; e sui nuovi arrivi, avendoci giocato insieme, dico che sono tutti giocatori di categoria che daranno una grossa mano al gruppo dello scorso anno”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/campana-rinnovano-solinas-maiello-de-angelis-122283.html (url breve https://tinyurl.com/y2bcmd2b)