I Carabinieri della Compagnia di Baiano, durante appositi servizi predisposti per contrastare il fenomeno di incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui vegetali e forestali, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria tre persone ritenute responsabili di immissione nell’aria di fumi nocivi e combustione illecita di rifiuti.
Nell’attuale periodo di grave stato di rischio incendi boschivi, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, a Forino, i militari della locale Stazione hanno avviato accertamenti a seguito di un incendio che ha immesso nell'aria circostande un fastidioso fumo, particolarmente denso, che ammorbava l’aria, rendendola irrespirabile. I militari hanno quindi individuato l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, sono riusciti ad indentificare i responsabili. Tre persone sono state scoperte quali responsabili di aver appiccato intenzionalmente il fuoco a sterpaglie residui vegetali derivanti dalla lavorazione di castagneti e noccioleti in alcune località boschive.
Alla luce degli inconfutabili elementi colpevolezza raccolti, nei confronti dei tre è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/avellino-lotta-contro-incendi-denunciate-tre-persone-baiano--121516.html (url breve https://tinyurl.com/y3ugd9g2)