Da lunedi 12 giugno presso il L@pAsilo31 comincerà il camposolare "La foresta di Sherwood".
È giunto alla sua quarta edizione, il camposolare promosso dal L@p Asilo31, divenuto punto di ritrovo estivo per i bambini del Rione Libertà, ogni anno con una novità diversa.
"Quest'anno - spiegano gli attivisti - abbiamo pensato di utilizzare 2-3 volte a settimana, oltre alla nostra struttura, gli spazi della Spina Verde per svolgere alcune attività, la Spina Verde è il luogo simbolo del nostro quartiere che, dopo essere stato riqualificato, è ormai il raduno per i più piccoli e i più grandi. Le aree verdi di una città rappresentano per i bambini una perfetta linea guida per avvicinarsi alla natura, ed è proprio con questo spirito che nasce la voglia di far giocare i bambini a cui offriamo il servizio presso la mediateca. Sará ,infatti, possibile utilizzare il campetto da basket, riqualificato dall'assemblea popolare grazie all'aiuto di ragazzi del quartiere; giocare nella piazzetta con il pallone, ci saranno tornei di calcetto presso il campo di via Bari, la cui inaugurazione è prevista il prossimo mese, e tante altri giochi.
Presso la nostra struttura sarà possibile ai bambini giocare a giochi da tavola, di gruppo, sarà possibile ballare e vedere film. Le iscrizioni sono aperte a partire dal giorno 22 maggio presso la struttura di via Firenze 1".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/asilo31-12-giugno-rione-liberta-;-via-campo-solare--120330.html (url breve https://tinyurl.com/yy6uwmnn)