La Campana Futsal sfrutta appieno il fattore casalingo, e dopo aver riposato nel turno infrasettimanale, batte anche il Città di Ariano per 11-2 dopo aver regolato precedentemente il Club Giallorossi Spatola per 9-0.
Sebbene i grigioneri dovessero fare i conti con numerose assenze (ben 6) tra squalifiche, infortuni e impegni lavorativi dei propri tesserati, quindi con soli quattro giocatori in panchina (tre di movimento), è riuscita comunque a fare quel gioco di squadra tanto apprezzato e che aveva reso molto nel girone d'andata. Sicuramente sulla buona prestazione generale ha pesato l'aver affrontato una squadra che non ha impegnato molto i padroni di casa, cosa che invece aveva fatto decisamente all'andata con una prima frazione chiusasi sull'1-1, per poi soccombere nella ripresa per 6-2.
Sugli scudi sicuramente mettiamo Chiusolo autore di ben tre gol e tre assist per i propri compagni, a seguire doppiette per il capitano De Angelis e De Mare, e gol singoli per Mariano, Maiello, De Luca e Della Marca (due assist anche per lui). Insomma, tutta la squadra è andata in gol con i giocatori di movimento.
Il primo tempo finito con un parziale di 6-0 sembrava il presagio di una goleada, ma nella ripresa l'Ariano dimostra di voler essere ancora in partita con una bella conclusione ad opera del proprio capitano. Al 6-1 sono seguite altre due reti di marca grigionera e poi la seconda marcatura per gli ospiti col 8-2; da lì in poi c'è stata solo la Campana nel tabellino dei marcatori, arrivando fino al risultato finale di 11-2, risultato che se non fosse stato per qualche errorino in fase conclusiva (vedi una traversa colta da Maiello dopo punizione di De Mare) sarebbe potuto essere perfino maggiore.
La Campana Futsal quindi con questa vittoria si riprende il terzo posto che il Futsal Benevento gli aveva soffiato approfittando del turno di riposo, portandosi a 38 punti (uno in meno per il Futsal Benevento), nel prossimo turno ci sarà quindi lo scontro decisivo per la conquista della terza posizione con il derby al Palatedeschi.
Protagonista della partita tra Campana Futsal e Città di Ariano, Gianmarco Chiusolo autore di ben tre reti e tre assist, salvando anche un gol sulla linea di porta con una scivolata.
"Ad essere obiettivi" - dichiara Chiusolo - "la squadra avversaria, l'Ariano, non era al livello di altre squadre affrontate recentemente, e quindi per me è stato facile fare la differenza quest'oggi, non che noi fossimo chissà quanto più forti di altri eh, ma non per questo sono meno contento di prestazione e risultato".
Di solito chi come te lascia un segno in una partita, in questo caso con una tripletta di gol e di assist, ha sempre qualche dedica da fare, tu a chi fai le tue?
"Un gol sicuramente lo dedico a Roberto Maiello, anche se lui dovrebbe dedicarmi il suo gol, visto che gli ho fornito un bell'assist di tacco, non lo dedico invece ad Andrea Mariano visto che già tempo fa gliene avevo dedicato uno (ride, avendo di fianco lo stesso Mariano).
Ah, ringrazio infine la società per la fiducia dimostratami fino a questo momento".
Ora restano solo tre partite alla fine del campionato, e la prossima sarà contro il Futsal Benevento che in settimana si era preso il terzo posto, quali sono gli obiettivi della Campana?
"Saranno sicuramente tre partite decisive, ancor di più la prossima in cui entrambe le squadre avranno la possibilità di blindare il terzo posto per poi andarsi a giocare tutto quanto nei play-off".
Al Mister, Vincenzo Ficociello, chiediamo un commento per la performance della Campana Futsal dopo la seconda vittoria consecutiva che arriva dopo ben tre sconfitte di seguito.
"La partita l'abbiamo giocata come nostro solito" - dichiara Ficociello - "abbiamo fatto le cose che dovevamo fare, e se continueremo a giocare così come fatto oggi contro l'Ariano, allora saremo sempre competitivi, atteggiamento che era venuto a mancare in quel black out di tre partite. Oggi nonostante le tante assenze i ragazzi si sono responsabilizzati, facendo quello che bisogna fare in questi frangenti, ovvero quel gioco di squadra che in identiche condizioni, vedi la trasferta contro la Virtus Irpinia, non c'era stato. Alla fine c'è stato un risultato largo che ha solo legittimato la vittoria".
Un commento invece sui risultati avvenuti nel turno infrasettimanale nel quale la Campana ha osservato un turno di riposo?
"Penso ci sia poco da dire, sono usciti dei risultati scontati, quelli che ci aspettavamo per le squadre che si affrontavano. Noi andremo avanti per la nostra strada cercando di ottenere la migliore posizione per i play-off. Il Futsal Benevento ha sfruttato il turno di riposo della Campana per superarla in classifica, quindi adesso si deciderà tutto nello scontro diretto della prossima settimana tra noi e loro per conquistare definitivamente la terza posizione".
Tabellino
Campana Futsal - Città di Ariano 11-2
Reti: 5'pt e 7'pt Chiusolo, 11'pt De Mare, 15'pt De Luca, 23'pt De Mare, 30'pt Mariano.
4'st Puorro (A), 5'st De Angelis, 9'st Della Marca, 11'st Oliva (A), 16'st Chiusolo, 20'st Maiello, 29'st De Angelis.
Campana Futsal Club: Timoteo, De Florio; Maiello, Mariano, De Mare, De Luca, De Angelis, Della Marca, Chiusolo.
All.: Ficociello.
Città di Ariano: Albanese E., Guardabascio; Paglialonga, Masuccio, Anzivino, Guiducci, Scoglietti, Puorro, Albanese M., Oliva.
All.: Iannarone.
Arbitro: Sig. Guido Parrella della sezione AIA di Avellino.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/campana-futsal-impone-contro-citta-;-ariano-punta-deciso-ai-playoff-119019.html (url breve https://tinyurl.com/y53qkrh7)