The Music of Beneventan Rite lo studio sui canti beneventani sarà presentato in episcopio, presenti Thomas Kelly e Matthew Peattie.
Venerdì 3 marzo alle ore 17.30, presso il Salone Leone XIII dell’escopio in Piazza Orsini a Benevento, a cura dell’Ufficio diocesano per la Cultura e i Beni culturali e della Fondazione Benedetto Bonazzi onlus verrà presentato lo studio The Music of Beneventan Rite di Thomas Kelly e di Matthew Peattie.
L’evento culturale, di grande interesse e importanza per la città di Benevento, vedrà la partecipazione di Nicola Tangari dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e di Vincenzo De Gregorio preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma. L’evento, presieduto da mons. Mario Iadanza, sarà aperto dai saluti di mons. Abramo Martignetti, presidente del Capitolo metropolitano, dall’ on. Clemente Mastella, sindaco di Benevento e da S. E. mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento. Saranno presenti i due autori dell’opera, Thomas F. Kelly e Matthew Peattie. A conclusione della manifestazione il Coro “Santa Cecilia” della Cattedrale di Benevento, diretto da mons. Lupo Ciaglia, eseguirà alcuni brani dimostrativi del canto beneventano.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/the-music-of-beneventan-rite-studio-sara-;-presentato-3-marzo-118334.html (url breve https://tinyurl.com/y4sk3gyy)